RIPARAZIONE TELEVISORI

DAL TELEVISORE GUASTO AL LABORATORIO

Quando il tuo televisore si guasta, come dice qualcuno “ti abbandona”, lo puoi portare con i tuoi mezzi presso il nostro centro, dove trovi il personale che ti aiuta a scaricarlo dalla macchina e che provvede alla registrazione dell’intervento sul sistema informatico, oppure puoi contattarci nel caso sia per te difficile movimentarlo, e sarà nostra cura organizzare il ritiro presso tuo domicilio.
Il tuo televisore passa quindi al reparto tecnico per la verifica dei difetti segnalati e, dopo il disassemblaggio, inizia la fase diagnostica ovvero la ricerca guasto.

Ci avvaliamo della classica strumentazione per le misure di tipo elettrico/elettronico, dei service jig forniti dalle case madri per i test delle singole schede e della diagnostica digitale computerizzata per entrare più in profondità nei software e nei settaggi / service mode del prodotto.
Tutto questo ci permette di stabilire con certezza quale sia il componente che ha determinato il malfunzionamento o il guasto del prodotto in esame.

Se è responsabile una delle schede elettroniche procediamo alla riparazione o sostituzione della stessa.
Nel caso il guasto sia da imputare al pannello LCD ovvero al display, avendo ricevuto dalle case madri, dopo l’opportuna formazione, l’abilitazione ad intervenire nel display stesso, si procede con la massima cautela al disassemblaggio dell’unità display e alla sostituzione delle parti guaste. Tipicamente si tratta di sostituire i moduli di retroilluminazione. Procediamo poi alla pulizia dei diffusori di luce e della lastra matrice, riassembliamo il display ed eseguiamo i test di funzionamento per accertare il corretto funzionamento. Nel caso in cui, invece, il difetto del televisore sia da imputare alla lastra matrice, è necessario sostituire il modulo display completo in quanto le case madri non forniscono la singola lastra.

A questo punto, dopo quindi la riparazione/sostituzione delle schede elettroniche o del display, il tv è funzionante. Procediamo, qualora necessario, alle tarature e alle calibrazioni e lo mettiamo in collaudo per qualche ora.
Fatto tutto questo, si aggiorna il sistema informatico dell’avvenuta riparazione del prodotto e, automaticamente, riceverai un nostro SMS che ti avvisa che il tuo prodotto è pronto.
Se lo hai portato tu presso il nostro centro passerai a ritirarlo, se lo abbiamo ritirato noi presso il tuo domicilio, sarò nostra cura fissare l’appuntamento per provvedere alla consegna.

WHATSAPP

+39 337 1072046

Rispondiamo negli orari di apertura

EMAIL

servizioclienti@mircodebona.it

Rispondiamo entro 4 ore lavorative

ORARIO DI APERTURA

dal lunedì al venerdì

9.00 – 12.30 / 14.30 – 18.30

TESTIMONIALS

Riparazione professionale, si vede davvero la differenza tra Centri Autorizzati come questo e i tanti riparatori occasionali che si trovano in giro… Bravi, onesti e cortesi.

M.R

Ho portato un cellulare con problemi mai risolti da un altro centro. Riparato in una settimana, in garanzia. Ottimo servizio

G. da XXX

Riparazione professionale e costi da preventivo.

L.B.